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FAQ

 

SERVIZI, PREZZI E PRESTAZIONI

Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale? Si.

Per quali prestazioni?
CARDIOLOGIA
CHIRURGIA GENERALE
CHIRURGIA VASCOLARE
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI (TAC, RMN, RX,OPT,MAMMO, MOC, ECOGRAFIE)
ENDOCRINOLOGIA
MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
NEUROLOGIA
ORTOPEDIA
ORTOPEDIA DEL PIEDE E DELLA CAVIGLIA
UROLOGIA

Quali sono i tempi di attesa per un appuntamento? È possibile consultare i tempi di attesa nell’apposita sezione accessibile dalla home page del nostro sito

È necessario portare la prescrizione medica? Dipende dal tipo di esame da effettuare:

Visita specialistica SSN: Prescrizione medica (rossa) rilasciata dal medico curante, specialista o dell’Ospedale/PS che ha richiesto l’esame
Visita specialistica Privata: Può essere richiesta senza la prescrizione del medico.
Ecografia in SSN: Prescrizione medica (rossa) rilasciata dal medico curante, specialista o dell’Ospedale/PS che ha richiesto l’esame
Ecografia Privata: Non è necessaria, ma consigliabile, la prescrizione medica
TC, RX, MAMMO, OPT, MOC Private SSN: Prescrizione medica (rossa) rilasciata dal medico curante, specialista o dell’Ospedale/PS che ha richiesto l’esame
TC, RX, MAMMO, OPT, MOC Private: prescrizione medica in carta intesta del medico o Prescrizione medica (rossa) rilasciata dal medico curante, specialista o dell’Ospedale/PS che ha richiesto l’esame o richiedente.
RM in SSN: Prescrizione medica (rossa) rilasciata dal medico curante, specialista o dell’Ospedale/PS che ha richiesto l’esame
RM Privata: Non è indispensabile, ma caldamente consigliata, la prescrizione medica al fine di un corretto inquadramento


Quali convenzioni avete con assicurazioni e mutue? Attualmente siamo convenzionati con le principali società di assicurazioni e mutue. Per maggiori dettagli visita la pagina convenzioni


Cosa significa convenzione diretta o indiretta? La convenzione diretta avviene quando l’Ente convenzionato si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito. Nella convenzione indiretta invece il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate e richiede poi il rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo.
Curie consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria assicurazione o Cassa Mutua o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della convenzione.


La prestazione è coperta dall'assicurazione? Dipende dalla tipologia di assicurazione stipulata. Per essere sicuro di essere coperto puoi contattare la tua assicurazione e ricevere tutte le informazioni. Nella pagina del nostro sito dedicato alle convenzioni basta cliccare sull’immagine della tua assicurazione per essere reindirizzato al sito dove troverai tutti i contatti.


Dove posso consultare i vostri prezzi? Presso gli sportelli, o all'interno della nostra carta dei servizi 


Si paga prima o dopo la prestazione? Il pagamento avviene all’atto dell’accettazione, quindi prima di effettuare la prestazione


Quali metodi di pagamento posso utilizzare? Puoi utilizzare sia i contanti che bancomat e carte di credito


Quali esami di Diagnostica per Immagini vengono eseguiti? L'elenco è consultabile nella sezione "Visite ed Esami"


La Vostra RM è aperta? Si la nostra RM è aperta ad alto campo, particolarmente indicata per i pazienti pediatrici, claustrofobici ed obesi

 

PRENOTAZIONI, ACCETTAZIONE E REFERTI

Come posso prenotare? Puoi prenotare sia di persona, che tramite mail o telefonicamente. Per maggiori informazioni consulta la pagina "Prenota Ora"
Ci sono prestazioni che è preferibile prenotare in sede? Si, è necessaria la prenotazione presso la sede di Viale Liguria 37 per gli esami TAC e Risonanza che prevedono l'utilizzo di mezzo di contrasto.
Ho prenotato una prestazione online, come faccio a spostarla? Puoi mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo i riferimenti della prenotazione o chiamare al numero 02/27.32.19.01
Ho prenotato una prestazione ma non posso più eseguirla, come posso annullarla? Puoi annullare la prestazione prenotata preferibilmente entro le 24h precedenti mandando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 02/27.32.19.01 tasto “3”
Quando devo presentarmi per l'accettazione? Di norma è consigliabile presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario previsto per l’esecuzione della prestazione
Se arrivo in ritardo posso fare comunque la visita? Dipende dal ritardo e dal numero di pazienti in lista per la prestazione. In casi eccezionali dovuti a forza maggiore cerchiamo sempre di andare incontro alle necessità dei nostri pazienti. Se non è possibile eseguire la prestazione è possibile riprogrammarla.
Quanto tempo ci vuole per gli esiti degli esami? Ricordando che i referti di visite e della maggior parte delle Ecografie vengono consegnate all’atto della prestazione, i referti degli esami sono disponibili dal terzo giorno lavorativo dopo l’esecuzione dell’indagine. Eventuali urgenze dovranno essere segnalate dal Medico prescrittore sull’impegnativa, diverse ulteriori necessità verranno gestite con la prenotazione in solvenza . Per maggiori informazioni consulta la pagina "Ritira il tuo Esame"
In quali orari si possono ritirare i referti? Tutte le informazioni relative agli orari sono disponibili alla pagina "Ritira il tuo Esame"
È attivo un servizio di spedizione a domicilio dei referti? Si, l’invio va richiesto durante l’accettazione. Per maggiori informazioni consulta la pagina "Ritira il tuo Esame"
Quali referti vengono rilasciati subito? I referti relativi agli esami Ecografici vengono rilasciati al termine della prestazione.
Posso mandare qualcun altro a ritirare i miei referti? Si, compilando l’apposito modulo di delega.

 

COME ARRIVARE E CONTATTI

Dove sono le vostre sedi? La nostre sedi si trovano a Cologno Monzese. Per maggiori informazioni consulta la pagina "Dove Siamo"
Siete vicino alla metropolitana o ad altre fermate dei mezzi pubblici? Si, trovi maggiori informazioni nella pagina "Dove Siamo"
Qual è il numero di telefono per prenotazioni e informazioni? Il numero unico è: 02/27.32.19.01 tasto “3” informazioni
Quali altre modalità di contatto ci sono? Trovi i nostri recapiti nella pagina "Contatti" 
Voglio fare una segnalazione: a chi posso rivolgermi? Puoi farla direttamente allo sportello, tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il “Box” presente in home page

 

 

 

 

 

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